T.A.T.A. ONLUS - Tutela Ambiente Tutela Animali

La T.A.T.A., costituita il 18/06/2002 ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 460/97 e della L. 266/91 persegue fini di interesse collettivo ed è animata dall'amore per l'ambiente e per gli animali.

È un'associazione apolitica e apartitica il cui scopo è quello di riunire tutte le persone sensibili alle problematiche della natura e dell'ambiente e desiderare di migliorare le condizioni di vita degli animali, non solo domestici ma anche selvatici.

Compatibilmente con il regolamento di vigilanza volontaria della provincia, offre la propria collaborazione alla Polizia territoriale. Inoltre, in caso di calamità naturali che dovessero verificarsi in ambito regionale, è disponibile a contribuire in campo zoofilo su richiesta della Protezione Civile.

L'associazione, su richiesta dell'Ufficio Zoofilo del Comune e/o delle forze dell'ordine, provvede alla cattura e successivo ricovero di animali randagi feriti o in difficoltà, in zone preventivamente concordate con l'ASL. In seno alla T.A.T.A. c'è un "Nucleo operativo specializzato", attivo nelle ore notturne per il recupero di fauna in difficoltà, ma esclusivamente su richiesta delle autorità (quindi non direttamente da privati cittadini).

La T.A.T.A. opera grazie all'autofinanziamento degli operatori e dei soci fondatori, nonchè all'aiuto dei soci. Purtroppo la mancanza di risorse economiche e la carenza di persone che abbiano tempo e voglia di dedicarsi all'attività rappresentano problematiche di non poco conto. La T.A.T.A invita quindi tutti gli interesati quanto meno ad associarsi (quota annua € 25) per consentire il proseguo dell'attività.

T.A.T.A. ONLUS
Sede operativa: via Bellini 1/D - 34121 Trieste

La corrispondenza va spedita a:

Associazione "T.A.T.A. ONLUS"
Casella Postale n. 2012
34016 Opicina (Trieste)

Tel. 333 1932743
Conto Corrente Postale n. 40518987
BancoPosta Impresa: n. conto 40518987 - Codice ABI 07601 - Codice CAB 2200

Elenco delle associazioni.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!