Campagne

Approfondimenti su alcuni temi d'attualità che vedono per protagonisti gli animali, purtroppo in negativo: eccome come fare per evitare di nuocere loro.

Cane e gatto
Dossier vivisezione

Dossier vivisezione

"Molti vivisettori continuano ad affermare che ciò che fanno aiuta a salvare delle vite umane. Ma stanno mentendo. La verità è che gli esperimenti sugli animali uccidono le persone, e chi effettua esperimenti sugli animali è responsabile della morte di migliaia di uomini, donne e bambini ogni anno." -- Dott. Vernon Coleman, Royal Society of Medicine.

Leggi >>
Al circo gli animali soffrono!

Al circo gli animali soffrono!

Scegli di non sostenere i circhi che sfruttano animali!

Leggi >>
Pasqua senza crudeltà

Pasqua senza crudeltà

La Pasqua dovrebbe essere un'occasione di festa per tutti.. ma ogni anno 3 milioni di agnelli vengono immobilizzati, storditi, sgozzati e lasciati morire dissanguati per finire nei nostri piatti. Vediamo come evitarlo.

Leggi >>
Collo e polsini in pelliccia = animali uccisi

Collo e polsini in pelliccia = animali uccisi

Colli, cappucci, polsi, di "peluche" sono quasi sempre pelli di animali scuoiati, che hanno vissuto soffrendo e sono stati uccisi in maniera brutale.

Lo faresti al tuo cane o gatto o a quello dei tuoi amici? No, giustamente. E perché agli altri animali sì?

Leggi >>
Emergenza acqua

Emergenza acqua

Uno dei maggiori problemi che il pianeta deve prepararsi ad affrontare nei prossimi anni è rappresentato dalla scarsità d'acqua.

Leggi >>
Campagna Caccia

Campagna Caccia

Pensi che tuo figlio e questi animali siano diversi?
Prova a guardarli con gli occhi di un cacciatore!

L'ultima stagione di caccia ha causato 60 morti e 85 feriti. In proporzione al numero di cacciatori, sono molti più dei morti per incidenti stradali o sul lavooro.

Vuoi aspettare di essere il prossimo bersaglio?

Leggi >>
Campagna Alimentazione

Campagna Alimentazione

Ogni anno 170 miliardi di animali vengono uccisi per la nostra alimentazione. Nel corso della loro breve vita vengono nutriti con mangimi di origine vegetale coltivati anche nei paesi del terzo mondo, con il risultato di togliere nutrimento alle persone che in questi paesi soffrono di denutrizione (circa 800 milioni di persone nel mondo).

Il consumo di carne è anche causa delle patologie responsabili del maggior numero di decessi nel mondo occidentale, in particolare tumori e malattie cardiovascolari.

Leggi >>
Campagna contro gli abbandoni.

Campagna contro gli abbandoni.

In estate quasi 1 animale ogni minuto viene abbandonato; l'80% di loro morirà investito da un'auto mentre il rimanente 20% vivrà di stenti oppure, nella migliore delle ipotesi, passerà il resto della vita in un canile.

Ecco alcuni suggerimenti per portare i vostri animali in vacanza con voi e delle indicazioni su come comportarsi qualora si trovi un animale abbandonato.

Leggi >>
L'acquario del parco del mare

L'acquario del parco del mare

CAMPAGNA SOSPESA A Trieste era in programma la realizzazione di un acquario/delfinario. Ritenendo che non sia giusto chiudere degli animali in una vasca (o in una gabbia) solo per avere la possibilità di guardarli comodamente, abbiamo avviato questa campagna chiedendo agli utenti del sito di lasciare un massaggio per manifestare la propria contrarietà al progetto.

A causa di problemi di natura urbanistica tuttavia il progetto è momentaneamente fermo. Ovviamente chi desidera lasciare un messaggio è invitato a farlo, in vista della posibile ripresa dei lavori.

Leggi >>
Sostituzione degli esperimenti su animali in Europa

Sostituzione degli esperimenti su animali in Europa

È stata lanciata una petizione in tutta Europa, per dimostrare che i cittadini dell'UE desiderano porre fine agli esperimenti su animali in Europa.

La raccolta firme è finita a dicembre 2007: i moduli firmati verranno consegnati a febbraio/marzo, dalle associazioni promotrici ai parlamentari europei.

Leggi >>
Per una ricerca di base senza animali

Per una ricerca di base senza animali

Negli ultimi anni il numero di animali usati come cavie di laboratorio per la ricerca biomedica "di base" (quella non finalizzata alla produzione e messa in commercio di un farmaco, un cosmetico o una sostanza chimica in generale) è aumentato del 40%.

Questi esperimenti, assolutamente inutili e anti-scientifici vengono effettuati con il nostro denaro, sotto forma di tasse o donazioni. Parte di questi soldi non vanno infatti ad aiutare i malati, con una vera ricerca medica, ma vengono spesi per fare "ricerca" su malattie create artificialmente su una specie diversa da quella umana.

Leggi >>
Giornata dei Diritti Animali

Giornata dei Diritti Animali

"Solo perchè un cuore batte sotto del pelo, una pelliccia, delle piume o delle ali, solo per questa ragione non deve essere rispettato?" -- Jean Paul Richter

Leggi >>
Solo un mostro può indossare una pelliccia

Solo un mostro può indossare una pelliccia

Arriva il tempo di acquisti per la stagione invernale e da una tua semplice scelta può dipendere la vita o la morte di vari animali.

Piccoli animali, intrappolati in gabbia a impazzire per la prigionia. Uccisi spezzando loro il collo, con una scarica elettrica, o scuoiati vivi o a bastonate. O animali catturati in natura con le trappole, e lasciati agonizzare per giorni.

Leggi >>

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!