Alimentazione

La scelta di una corretta alimentazione per i nostri coinquilini a quattro zampe è indispensabile per salvaguardare il loro stato di salute.

I cibi per animali delle marche più note sono realizzati con scarti di macellazione: ossa, sangue, intestini, tendini, legamenti. Secondo molti veterinari questo tipo di cibi aumenta il rischio di malattie degenerative come il cancro.

A peggiorare le cose, per rendere appetibili questi prodotti si utilizzano grassi animali riciclati, addittivi e conservanti, che rendono i prodotti ancora più nocivi.

Un altro problema è rappresentato dal fatto che queste stesse marche sono note per il massiccio numero di esperimenti di vivisezione. Ovviamente non sono molti a gradire che il denaro speso per il cibo per i propri animali vada a finanziare atroci esperimenti su dei loro simili.

A titolo di esempio, il Sunday Express ha denunciato esperimenti effettuati per conto della IAMS (responsabile del marchio Eukanuba) su cani e gatti, alcuni dei quali sono stati mutilati ed uccisi.

Una semplice soluzione consiste nell'acquisto di prodotti naturali, in modo da salvaguardare la salute dei vostri animali e salvare la vita dei loro simili meno fortunati.

Sull'esempio inglese poi si sta diffondendo anche in Italia un'alimentazione vegetarariana per cani e gatti. I cani sono animali onnivori quindi per loro la carne non è essenziale. Diverso il discorso per i gatti, per cui sono necessari prodotti contenenti integratori.

A Trieste prodotti sani e naturali (vegetariani e non) si possono trovare da Animal's Club (Via Udine 57/d, www.animalsclub.it).

Cani, gatti e altri animali.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!