Impariamo a conoscere... Le mucche, i vitelli, i tori

Le mucche sono le madri più protettive esistenti in natura, capaci di attaccare qualsiasi animale minacci la prole. La gestazione dura nove mesi come per gli esseri umani, e l'allattamento, in natura, dura circa un anno.

I bovini sono in grado di trovare nei campi le erbe medicinali e le usano per curare i piccoli malesseri, per esempio il mal di pancia. Hanno il senso dell'olfatto molto sviluppato, e pare che attraverso gli odori siano capaci di capire le emozioni dei propri simili.

Storie e aneddoti

Dal libro: "Il maiale che cantava alla luna - la vita emotiva degli animali da fattoria", di J. Masson:

Non molto tempo fa ho fatto visita a una ricercatrice norvegese laureata a Cambridge, Kristin Hagen. [...] Siamo usciti per osservare le giovenche, e dopo un po' gli animali hanno iniziato a giocare. "Guarda cosa fanno quando iniziamo a correre" mi ha detto Kristin. Le giovani mucche hanno iniziato a correre nei campi insieme a noi, saltellando come bambine. Scalciavano, acceleravano, rallentavano, non ci perdevano mai di vista; pareva quasi che ci imitassero. Era evidente che si stavano divertendo. Guardando negli occhi due mucche accanto a me, ho potuto capire che una era diffidente, l'altra amichevole. Ero certo che le loro fossero due personalità distinte.

Vuoi salvarli?

Questi animali, così affettuosi e mansueti, nella realtà degli allevamenti di oggi non hanno mai la possibilità di esprimere la propria natura e vivere la propria vita. Sono tenuti prigionieri, in condizioni pietose, vengono uccisi in modo cruento.

La differenza sei TU!

mucca e vitello liberivitellini prigionieri

Se vuoi salvare questi animali il modo migliore è... smettere di mangiarli!

Non mangiare loro e i loro prodotti (latte e latticini), ottenuti comunque attraverso la loro sofferenza e la loro morte, ti permette di salvare innumerevoli vite innocenti e anche... migliora notevolmente la tua salute!

E' facile, ecco come fare: Salva questi animali!

Guarda come sono costretti a vivere e morire

Macellazione dei bovini

Fonte:
Incontra gli animali - Mucche, vitelli e tori

Cani, gatti e altri animali.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!