Poveri ma belli 2006

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Anche quest'anno è disponibile presso alcuni negozi di articoli per animali, presso gli ambulatori di alcuni veterinari e presso la rivendita tabacchi di piazza Dalmazia il calendario "Poveri ma belli 2006", realizzato dalla Associazione "Il Gattile" (offerta minima 5,00 €).

Quest'anno il calendario si è tinto di verde, naturalmente non in senso politico, perché l'amore per gli animali deve appartenere a tutti, ricorda Giorgio Cociani pensando a due delle "madrine" del Gattile: la scomparsa giornalista Miranda Rotteri (una delle fondatrici materiali del Gattile) e l'astrofisica Margherita Hack (socia fondatrice dell'associazione "Il Gattile" Onlus). Il verde invece vuole richiamare la natura perché l'anno che sta per cominciare vedrà l'ultimazione della prima "Oasi felina" della regione. Questa "Oasi", ufficialmente inaugurata il 2 luglio 2005 in occasione della premiazione "Margherita d'argento", è ubicata alla fine di via Costalunga, a ridosso di via Brigata Casale, su un terreno di proprietà comunale destinato ad accogliere, in via temporanea, le colonie feline del nostro territorio in accertate condizioni di pericolo, in ottemperanza alla legge 281/91 ed al "Regolamento comunale per la tutela ed il benessere degli animali" n.93 del 15.11.2004.

Il Presidente dell'Associazione "Il Gattile" dedica quindi il calendario 2006 a tutti coloro che si sono adoperati affinché l'oasi felina potesse diventare realtà.

"Seppur consapevoli di sobbarcarci ulteriori problemi di difficile soluzione", scrive Giorgio Cociani "riteniamo che l'Oasi felina sia un importante passo avanti del protezionismo triestino e ci auguriamo che presto venga realizzato anche il nuovo Canile Sanitario, magari con annesso Cimitero per gli animali, espressioni d'amore zoofilo ed anche di civiltà"

Il ricavato delle offerte raccolte verrà interamente devoluto ai mici ospiti dell'Associazione.

Ringrazio tutti voi per l'indispensabile aiuto che ci offrite, i rappresentanti delle Istituzioni, l'Ordine dei Medici Veterinari ed i suoi iscritti, i miei volontari, insomma tutti coloro che in maniera diversa sostengono "Il Gattile" di via della Fontana, che nel 2006 festeggia il suo X anno d'attività. Grazie di cuore e tanti auguri per un anno prospero e sereno - Giorgio Cociani

Associazione "IL GATTILE" ONLUS
Via della Fontana, 4
34134 Trieste
tel. 040 364016
fax 040 3474630
c.c.p. 17310699
sito web: www.ilgattile.it
e-mail: info@ilgattile.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Solidarietà'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!