Cani e gatti smarriti: arriva il collarino gps in grado di localizzare l'animale

Notizia inserita il 30/04/2014

Mai più cani o gatti smarriti: arriva il collarino gps in grado di localizzare in qualsiasi momento l'animale e seguirne gli spostamenti permettendo di ritrovarlo qualora dovesse smarrirsi. Venduto in esclusiva per l'Italia anche online presso la prima catena nazionale in franchising di boutique per animali d'affezione www.tiffanyandpet.com.

Ogni anno in Italia si smarriscono 310mila animali d'affezione (uno ogni 18 secondi) e purtroppo solo 49mila vengono ritrovati. Ma da oggi non sarà più così. Grazie a una novità assoluta: un particolare collarino dotato di gps in grado di localizzare in qualsiasi momento l'animale e seguirne gli spostamenti permettendo di ritrovarlo qualora dovesse smarrirsi. A venderlo in esclusiva per l'Italia (anche online sul sito www.tiffanyandpet.com) è la prima catena nazionale in franchising di boutique per animali d'affezione, nata in Friuli Venezia Giulia dall'idea di due giovani imprenditori triestini e pronta a espandersi in tutta Italia.

"Si tratta - spiegano - di un apparecchio rivoluzionario, realizzato appositamente per noi, brevettato e commercializzato in esclusiva per l'Italia". Assieme ad altri prodotti con spedizioni in tutto il mondo e servizi si può ordinare in esclusiva anche online dal sito www.tiffanyandpet.com.

Si tratta nel dettaglio di un sofisticato e ingegnoso sistema di geolocalizzazione satellitare che, con precisione assoluta, consente di visualizzare in tempo reale sul proprio tablet, pc o smartphone su di una chiara mappa l'attuale posizione del proprio animale domestico grazie al segnale attivato da una sim card telefonica ricaricabile installata all'interno del collarino. Un sistema semplice, intuitivo e facilmente utilizzabile dagli utenti. Tiffany and Pet mette comunque a disposizione degli acquirenti un servizio di assistenza con personale specializzato per coordinare le eventuali operazioni di recupero.

Leggerissimo ed elegante, il collare denominato Buzzy, disponibile in diversi colori moda, è resistente all'acqua e agli urti ed è dotato di batterie ricaricabili a lunga durata. Il prezzo d'acquisto del collare è di 199 euro e comprende tre mesi di servizio della sim card. L'attivazione della sim card può avvenire anche per brevi periodi indicati dal cliente.

Per informazioni: www.tiffanyandpet.com

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Natura e Animali'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!