Carsiana: giornata speciale per famiglie con bambini

Notizia inserita il 07/06/2009

TRIESTE - GIARDINO BOTANICO CARSIANA: iscrizioni attività per centri estivi (anche in sloveno) Domenica 14 giugno giornata speciale per famiglie con bambini

TRIESTE - La Provincia di Trieste informa che al Giardino Botanico Carsiana, a Sgonico, sono aperte le iscrizioni alle visite guidate e ai laboratori di giardinaggio per i centri estivi, realizzabili anche in lingua slovena.

Inoltre, da domenica 14 giugno, si avviano varie altre attività rivolte alle famiglie con bambini: ogni mattina, per tutta l'estate e senza bisogno di prenotazione, saranno disponibili i giochi a sfondo ambientale "Talpa od occhio di lince" e "Caccia all'albero", concepiti per stimolare nei più piccoli le capacità di osservazione della natura.

Infine, sempre domenica 14 giugno, a Carsiana si terrà una giornata speciale per le famiglie con bambini: la mattina giochi didattici per i più piccoli; il pomeriggio dalle ore 15 alle 17 si terrà "L'albero racconta", una visita guidata per bambini dai 5 agli 8 anni in cui, con l'aiuto di alcune favole, verranno presentati alcuni alberi del territorio. In contemporanea, per gli adulti, alle ore 16 e 17 si terranno delle visite guidate agli ambienti carsici del giardino.

Tutte le iniziative sono curate dalla cooperativa "Curiosi di natura", nell'ambito delle attività dell'Assessorato all'Educazione ambientale della Provincia di Trieste.

Carsiana, centro didattico-naturalistico della Provincia di Trieste, presenta oltre 600 specie vegetali del Carso, collocate nei rispettivi ambienti naturali. Si trova sulla strada tra Sgonico e Gabrovizza, ed è aperto dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 13, il sabato e i festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Ingressi interi 3 euro, ridotti 2.

Altre informazioni e prenotazioni sul sito web www.carsiana.eu, e al tel. n. 040/229573

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Natura e animali'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!