Giardino Botanico Carsiana: ultimi giorni di apertura

Notizia inserita il 5/10/2008

Giardino Botanico Carsiana, a Sgonico: ultimi giorni di apertura
Sabato 11 e domenica 12 viste speciali su "Il Carso e i suoi ambienti"
Dopo il 15 ottobre solo attività su prenotazione per scuole e comitive

TRIESTE - L'Assessorato all'Educazione Ambientale della Provincia di Trieste informa che il Giardino Botanico Carsiana, a Sgonico, resterà aperto fino a mercoledì 15 ottobre. Poi, fino ai primi di novembre, si terranno solo attività su prenotazione per scuole e comitive.

In occasione della regata della Barcolana, sabato 11 e domenica 12 ottobre alle ore 16.00 e 17.00, saranno disponibili delle visite guidate speciali sul tema "Il Carso e i suoi ambienti", in cui verranno illustrate le caratteristiche geologiche, botaniche ed ecologiche del Carso, e la varietà e ricchezza naturalistica del territorio. Alla cassa del giardino saranno anche disponibili dei libretti di approfondimento sul tema.

Per le scuole sono poi ancora aperte le iscrizioni ai laboratori didattici "Le piante del Carso si preparano all'inverno" e "Il Carso e i suoi ambienti", patrocinati dall'Ufficio Scolastico Regionale; le attività verranno curate dalla cooperativa 'Curiosi di natura'.

Il Giardino Botanico Carsiana si trova lungo la strada tra Sgonico e Gabrovizza. È aperto dal martedì al venerdì, dalle ore 10 alle 13; il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Informazioni e prenotazioni sul sito web www.carsiana.eu, e al tel. n. 040/229573.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Natura e animali'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!