Visite estive al Giardino Botanico Carsiana

Notizia inserita il 16/07/2008

Provincia di Trieste - Al Giardino Botanico Carsiana l'ambiente e la flora del Carso per adulti e bambini, in visite guidate, laboratori di giardinaggio per i centri estivi, giochi naturalistici

TRIESTE - La Provincia di Trieste ricorda che per tutta l'estate a Sgonico è visitabile Carsiana, il giardino botanico dedicato alla flora e agli ambienti del Carso, noto anche all'estero come un ambiente di grande interesse naturalistico e paesaggistico, unico nel suo genere.

Carsiana presenta oltre 600 specie vegetali tipiche del Carso, collocate nei rispettivi ambienti naturali. Le caratteristiche ecologiche della flora e degli ambienti vengono illustrate tramite materiali informativi, visite guidate per adulti e bambini, ed ogni domenica da giochi a sfondo didattico-naturalistico per i più piccoli, come "Talpa od occhio di lince", "Caccia all'albero", "Il gioco delle tracce". Per i centri estivi e i ricreatori sono invece prenotabili i laboratori di giardinaggio "La pianta che si pianta", svolti nell'arco di una mattinata.

Tutte le iniziative sono curate dalla cooperativa "Curiosi di natura", nell'ambito delle attività dell'Assessorato all'Educazione ambientale della Provincia di Trieste.

Carsiana si trova a Sgonico, lungo la strada per Gabrovizza; è aperto dal martedì al venerdì, dalle ore 10 alle 13; sabato, domenica e i festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Visite guidate la domenica e i festivi alle ore 16 e 17, e per le comitive (su prenotazione) anche in altri giorni. Ingressi: interi 3 euro, ridotti 2.

Informazioni e prenotazioni sul sito web www.carsiana.eu e al tel. 040/229573.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Natura e animali'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!