Ti volgio un bene animale - Concorso letterario dell'ENPA di Trieste

Notizia inserita il 19/08/2017

Nota. Divulghiamo questo comunicato della sezione ENPA di Trieste, ricordando che nella loro struttura trovano rifugio animali in difficoltà: se trovate un animale ferito, un colombo che non riesce a volare, ecc., potete chiamare l'ENPA che se prenderà cura e lo libererà in natura il prima possibile. NON pensate che lo farà qualcun altro: immaginate di essere feriti e che i passanti vi ignorino pensando che i soccorsi li chiamerà qualcun altro. Stampate e tenete sempre con voi questo recapiti di emergenza.

Ecco il comunicato:

ENPA Trieste e l'Associazione Zoofila Triestina (A.Z.T.) bandiscono il SECONDO PREMIO LETTERARIO per il miglior racconto breve sul tema: TI VOGLIO UN BENE ANIMALE (storie d'amore per gli animali, di abbandoni, ritrovamenti e adozioni).

Il fine del concorso è quello di promuovere la conoscenza e la cultura del rapporto tra umani e animali e sensibilizzare soprattutto le nuove generazioni alla cura e al rispetto degli animali, in particolar modo di quelli abbandonati.

Il racconto dovrà avere come protagonisti gli animali domestici o selvatici, compresi i piccoli animali d'affezione (conigli, cavie, criceti, ecc.), a sostegno della campagna per le adozioni consapevoli che l'ENPA Trieste ha avviato quest'anno, a seguito dei numerosi abbandoni riscontrati.

Il PREMIO LETTERARIO 2017 introduce il social network Facebook come modalità di pubblicazione dei racconti brevi nella forma di un "post", per consentire la visibilità del concorso a un pubblico più vasto, invitandolo non solo alla lettura ma anche a esprimere il proprio apprezzamento con la formula dei "likes" e a condividerlo con i propri amici.

Modalità di partecipazione

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti, possono partecipare, scrittori di tutte le nazionalità e senza limite di età, presentando un solo racconto per autore, inedito, scritto in lingua italiana e di lunghezza non superiore alle 2.000 battute, spazi compresi, inviando gli elaborati entro i termini stabiliti e con le modalità indicate dal presente regolamento.

I racconti devono essere inviati esclusivamente tramite email a: presidenza@enpa-trieste.it in formato modificabile (doc, docx, rtf) entro il 1o settembre 2017, con indicati i dati anagrafici dell'autore: nome, cognome, residenza, recapito telefonico, indirizzo email (se minorenne indicare la liberatoria da parte del genitore o tutore).

I racconti ricevuti se corrispondenti a quanto stabilito dal presente regolamento verranno pubblicati sulla pagina Facebook dedicata al concorso a questo indirizzo:
https://www.facebook.com/EnpaTriestePremio2017

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Natura e Animali'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!