Il Gattile: Premio Margherita d'Argento 2010 a Federica Sgarbi

Notizia inserita il 25/06/2010

Federica Sgarbi

9a edizione "MARGHERITA D'ARGENTO" a Federica Sgarbi.
Trieste, 26 giugno 2010
Premiazione e mostra all'Oasi Felina "Miranda Rotteri"

"Federica, nata a Bologna è laureata in Filosofia e Psicologia. Una passione per l'etica di Kant l'ha condotta all'appronfondimento della riflessione morale sino alle sue tinte squisitamente animaliste ed ambientaliste. L'empatia e la filosofia morale l'hanno portata ad approfondire e a sviluppare la riflessione etica verso gli animali." Ha vissuto ed insegnato a Parigi per tre anni. Vive attualmente ad Osaka in giappone da più di un anno. aldo_usberghi

Per festeggiare il compleanno di Margherita Hack, socia fondatrice, l'Associazione "Il Gattile", conferisce un premio annuale ad una donna distintasi nell'amore per i gatti.

Quest'anno il testimone passa idealmente a Federica Sgarbi, già volontaria del Gattile di Ferrara ed autrice di: Della filosofia e dei gatti e di Gatto ergo sum, editi da Mursia.

Quadro di Aldo Usberghi

"La Margherita d'Argento" consiste in una targa ricordo ed un'opera grafica, una puntasecca, creata apposta dall'artista concittadino Aldo Usberghi, che verranno consegnate dalla professoressa Hack a Federica Sgarbi.

Inoltre Aldo Usberghi allestirà per la manifestazione, all'entrata dell'oasi, una mostra pittorica delle sue opere dedicate ai gatti.

Dettagli sul sito del Gattile.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Natura e animali'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!