Al Museo di Storia Naturale, 41esima Mostra micologica del Carso.

Notizia inserita il 01/10/2016

1-10 ottobre 2016
ore 9-19

Il Museo Civico di Storia Naturale, in collaborazione con l'Associazione Micologica Bresadola-Gruppo di Trieste, organizza la 41a Mostra Micologica del Carso, mostra di funghi freschi. La rassegna sarà inaugurata sabato 1 ottobre, alle ore 18.00, al Museo Civico di Storia Naturale in via dei Tominz 4 a Trieste.

La 41a Mostra Micologica del Carso sarà visitabile gratuitamente fino al 10 ottobre, con orario dalle 09.00 alle 19.00 e con apertura anche al martedì.

Da quarant'anni la manifestazione, che ricrea ambienti naturali con funghi freschi, si prefigge di promuovere la conoscenza micologica quale bene primario da conservare, nel rispetto e nella salvaguardia degli ecosistemi, evidenziando alcuni aspetti importantissimi quali la raccolta o la tossicità dei funghi, che possono causare danni anche irreparabili al nostro organismo. Alla mostra è prevista la presenza di esperti per fornire tutte le informazioni possibili sui funghi freschi, le loro caratteristiche e, per i raccoglitori occasionali, i pericoli connessi ad una raccolta non in regola con la normativa Regionale vigente.

Per le scuole, dal 3 al 10 ottobre, visite guidate gratuite alla mostra contattando l'Associazione Micologica Bresadola al numero 3405559885. Previste anche conferenze, una mostra dei calendari storici dell'Associazione AMB e una mostra fotografica delle attività svolte dalla stessa Associazione.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Natura e Animali'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+