Ryan è salvo!

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Il 17 luglio 2005 si è tenuta a Bordano (Udine) la "5^ marcia sulle ali delle farfalle": una corsa in cui il premio per il gruppo più numeroso consisteva in un maialino vivo.

Il destino del malcapitato sembrava già segnato ma fortunatamente circa trecento animalisti si sono iscritti e hanno vinto il maialino, cui è stato dato il nome Ryan. Quello che sembrava solamente un oggetto, messo in palio per essere ucciso e poi mangiato ha finalmente avuto un nome, è stato salvato e vivrà felice nella campagna toscana.

Oltre a questi 300 animalisti ci sono oltre 3 milioni di Italiani che ogni giorno decidono di salvare i tanti Ryan destinati al macello, ma anche di alleviare il problema della fame nel mondo, la cui causa principale è rappresentata dal consumo di carne e a causa della quale 1 miliardo di persone soffre la fame. Per approfondire queste tematiche leggi la campagna alimentazione di trieste.com.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Solidarietà'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!