Settimana Mondiale Vegetariana

Notizia inserita il 2/10/2008

La prima settimana di ottobre è stata nominata "Settimana Mondiale Vegetariana" a causa della presenza di ben 3 ricorrenze legate a questo tema:

  • il primo ottobre è la Giornata Internazionale Vegetariana;

  • il 2 ottobre è la Giornata Mondiale per gli Animali d'allevamento (in corrispondenza al giorno di nascita di Gandhi);

  • il 4 ottobre, giorno di San Francesco, è la Giornata Mondiale degli Animali.

L'alimentazione vegetariana, oltre a salvare innumerevoli animali da una morte atroce, é in assoluto l'alimentazione più sana: i vegetariani vivono in media 6 anni più degli onnivori e, cosa più importante, godono di uno stato di salute nettamente migliore.

Svolge poi azione preventiva nei confronti delle principali patologie della società moderna: tumori, malattie cardiovascolari, diabete mellito, osteoporosi, morbo di parkinson. Inoltre gli attacchi cardiaci sono rarissimi nei vegetariani e l'incidenza dei tumori è inferiore del 60% rispetto a quella del resto della popolazione.

Anche il degrado ambientale e il problema della fame nel mondo sono strettamente collegati all'alimentazione.

Vi invitiamo a dedicare qualche minuto del vostro tempo ad approfondire un argomento che potrebbe cambiare in meglio la vostra vita leggendo la Campagna alimentazione di Trieste.Com ed eventualmente approfondendo tramite il sito VegFacile, che fa capire quanto questa scelta sia facile, contrariamente a quanto si possa pensare all'inizio.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Natura e animali'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!