A Trieste manifesti da 6x3 metri "Gli animali sono tutti uguali"

Notizia inserita il 10/06/2015

A TRIESTE, LA CAMPAGNA DI AGIREORA NETWORK
"GLI ANIMALI SONO TUTTI UGUALI".
MANIFESTI DA 6X3 METRI IN CITTA' FINO AL 14 GIUGNO.

Dal 1 al 14 giugno, sono affissi a Trieste alcuni manifesti da 6x3 metri realizzati da AgireOra Network sul tema della scelta vegan.

I manifesti ritraggono un cagnolino e un maialino, con lo slogan "Perché amare uno e mangiare l'altro?", cui segue la semplice riflessione "Gli animali sono tutti uguali", atta a far riflettere sulla similitudine tra gli animali d'affezione, che si amano e non si uccidono per la loro carne, e quelli d'allevamento, che vengono invece allevati tra atroci sofferenze al solo fine di essere uccisi e mangiati.

Infine, l'invito ad agire: "Non mangiarli, diventa vegan". E' questo infatti l'unico modo per evitare sofferenza e morte per un numero altissimo di animali.

Il messaggio della campagna è semplice ed essenziale: gli animali sono tutti uguali, quindi come non mangiamo i nostri cani e gatti, e troviamo orribile l'idea di farlo (tant'è vero che è pure illegale), allo stesso modo non è giusto mangiare altri animali, né imprigionarli per la produzione di uova e latte e poi farli finire al macello una volta sfruttati (come accade per le galline ovaiole e le mucche utilizzate per la produzione di latte).

Nel manifesto viene mostrata la foto di un cane, animale d'affezione, accanto a quella di un cucciolo di maiale, a rappresentare tutti gli animali che, anziché essere considerati "da amare", sono considerati "da mangiare", per far vedere come invece non vi sia alcuna differenza, sono tutti esseri senzienti capaci di provare emozioni e sentimenti.

"Ci auguriamo", affermano i promotori della campagna "che questi manifesti, così grandi e d'impatto, vengano visti e letti da molte persone e possano essere uno spunto di riflessione che porti alla scelta vegan. Ricordiamo anche che per trovare tanti consigli pratici su questa scelta esiste il sito www.VegFacile.info".

Invitiamo tutte le redazioni che volessero dare un po' di spazio gratuito per questa campagna a contattarci per avere la campagna nel formato che preferiscono. Ringraziamo in anticipo chi vorrà partecipare.

Comunicato di:
AgireOra Network
https://www.agireora.org - info@agireora.org

AgireOra Network e' un "contenitore" di iniziative su varie tematiche animaliste o ad esse legate, iniziative promosse da varie entita' che aderiscono al Network o che sono "consulenti" scientifici o legislativi all'interno del Network.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Natura e Animali'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!