Tanja Romano

Tanja Romano è nata a Trieste il 10 gennaio 1983. Inizia a pattinare all’età di 5 anni e già da giovanissima si afferma per il suo straordinario talento. Dopo i numerosi successi ottenuti nella categoria juniores, nel 2002 passa alla categoria seniores ed è subito un trionfo: oro ai mondiali in Germania.

Nel settembre 2003 vince, acclamata dai suoi concittadini, gli Europei a Trieste. A novembre conquista nuovamente il gradino più alto del podio ai mondiali in Argentina, ottenendo ben cinque volte il massimo punteggio.

Anche nel 2004 continua la serie di importanti successi che portano Tanja alla ribalta con la partecipazione a manifestazioni di vario tipo, anche televisive: nuovamente campionessa del mondo riceve dal Presidente della Repubblica un riconoscimento per i suoi indubbi meriti sportivi.

Nel 2005 conquista nuovamente il podio iridato ai Campionati Europei ed ai Mondiali, a ulteriore conferma, qualora ce ne fosse stato ancora bisogno, della sua classe e del suo essere una grande campionessa.

Elenco dei triestini celebri.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!