Viperella

Nata nel 1997, è stata protagonista degli spettacoli "Fronde incantate", "Il lago magico", "Il macinino fatato" e di programmi TV dedicati a bambini e ragazzi sostenuti dal ministero dell'ambiente.

Ha ideato alcuni premi nazionali artistici dedicati agli under 21 come "Scopri l'artista che c'è in te" ed è stata ospite di importanti premiazioni e eventi come la mostra sugli "OscarVip", realizzati collaborando con il Ministero delle Comunicazioni e la Commissione parlamentare per l'infanzia oltre che il Comune e la Provincia di Trieste, il teatro di Roma e il Corecom. In occasione di queste premiazioni, grazie a Viperella, molti studenti di ogni parte d'Italia hanno potuto conoscere e apprezzare la nostra cittā.

Viperella è nata dalla penna di Cristiana Vignoli, affermata autrice e regista teatrale, nonchè autrice di sceneggiati e programmi radiofonici per la RAI nazionale. Ha collaborato con i principali teatri di Trieste e diretto personaggi come Milena Vucotich, Polo Bonacelli e Ariella Reggio.

Viperella ha un sito internet visibile all'indirizzo www.viperella.it.

Elenco dei triestini celebri.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!