Esposizione opere vincitrici

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

L'Amministrazione Provinciale informa che da venerdì 24 febbraio sino a martedì 28 febbraio, i disegni vincitori del concorso a premi dal titolo "Nel mondo degli animali del Carso e dei suoi colori", riservato agli alunni delle scuole primarie pubbliche, parificate e legalmente riconosciute della Provincia di Trieste, saranno esposti al terzo livello commerciale del centro Torri d'Europa. I disegni prodotti dagli alunni delle scuole giuliane, recentemente premiati nel corso di una cerimonia svoltasi presso l'Aula Magna della scuola Dante Alighieri, sono stati più di mille per un successo al di là delle più rosee aspettative e a dimostrazione dell'attaccamento dei giovani ai temi della natura e agli animali.

Proprio per tale motivo, ad ulteriore riconoscimento del lavoro svolto dagli studenti, della dedizione dimostrata e della qualità artistica degli elaborati, l'Amministrazione Provinciale ha voluto tributare un ulteriore omaggio ai "giovani artisti" esponendone i "capolavori" in un luogo molto frequentato come appunto il centro commerciale Torri d'Europa. Con la speranza che, vedendo le bellezze paesaggistiche locali, la flora e la fauna attraverso gli occhi dei bambini e dei giovani, più di qualcuno ne risulti maggiormente sensibilizzato e rispettoso.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!