Appuntamenti naturalistici

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

In concomitanza con la festa nazionale delle Oasi WWF, che quest'anno è anche l'occasione per festeggiare il quarantesimo anniversario dell'associazione, la sezione WWF di Trieste organizza due appuntamenti naturalistici da non perdere, uno sabato 29 aprile (orario 09.00-12.30) presso il Civico Orto Botanico di via Marchesetti 2, dove le guardie ambientali volontarie del WWF saranno a disposizione del pubblico per spiegare la loro attività sul territorio. Inoltre a cura delle stesse verranno svolte visite guidate all'interno dell'area, per spiegare "sul campo" le corrette modalità di gestione di un piccolo giardino naturalistico. Tale attività rientra nel "progetto nidi artificiali del WWF TS" che viene svolta da svariati anni in collaborazione con la Direzione dei Civici Musei Scientifici anche all'interno dell'area, mediante l'utilizzo di mangiatoie e svariati modelli di nidi artificiali per uccelli, mammiferi, insetti e rettili.

Il secondo appuntamento naturalistico si svolgerà domenica 30 aprile (inizio ore 10.00) presso il giardino botanico "Carsiana" di Sgonico, per una visita guidata dell'area a cura di una guida naturalistica. Successivamente alle ore 11.30 l'incontro proseguirà con una giro naturalistico alla dolina "il baratro dei cavalli", mediante spiegazioni degli aspetti faunistici, floristici e geologici tipici del territorio carsico. La partecipazione alle visite guidate è gratuita; si dovrà pagare il solo costo del biglietto d'ingresso delle aree visitate (solo "Carsiana" e "Civico Orto Botanico").

Naturalmente la riserva marina del WWF di Miramare, posta all'interno del parco del castello rimarrà il centro nevralgico dell'importante iniziativa dell'associazione di domenica 30 aprile.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!