Bicincittà

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

ULISSE - FIAB Gruppo ciclisti urbani e cicloturisti, Trieste
partecipa a BICINCITTA' 2005

Domenica 22 maggio 2005, si svolgerà BICINCITTA', la colorata manifestazione organizzata dalla UISP.

ULISSE - FIAB Gruppo ciclisti urbani e cicloturisti, Trieste, condividendone appieno le finalità, segnala la propria piena adesione e partecipazione.

Lo farà in maniera un po' particolare, pedalando assieme a otto non vedenti sui tandem messi a disposizione dall'UIC e con l'aiuto dei volontari dell'UNIVOC.

ULISSE - FIAB è orgogliosa di questa collaborazione e, almeno domenica, i fruscii delle ruote, i campanelli dei bambini e le voci dei partecipanti, non coperti dal frastuono delle macchine, saranno patrimonio di tutti.

Inoltre, in coincidenza con la partenza della BICINCITTA', che avverrà alle 10.30 da Pzza Verdi, in testa al corteo ci sarà un gruppo di cicloturisti di Trento e Trieste che con un viaggio in bicicletta attraverso Slovenia, Croazia e Bosnia Erzegovina, raggiungerà, in due settimane, Sarajevo.

Alla realizzazione di questo percorso primaverile in bici, ideato da alcune associazioni trentine con l'obiettivo di diffondere la pratica e la cultura del turismo responsabile, collabora anche "Ulisse FIAB, Gruppo ciclisti urbani e cicloturisti di Trieste, che si è incaricato di guidare i partecipanti.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!