Bio abitare

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

A Trieste, dal 12 al 14 maggio 2006, si ritorna a pensare "bio".

Nuova veste per la manifestazione dedicata alla bioedilizia che Fiera Trieste, recentemente trasformatasi in Società per Azioni, riproporrà nel periodo 12 - 14 maggio 2006 con alcune modifiche nell'ottica di un maggior risultato per espositori e visitatori.

L'iniziativa, denominata "Bio Abitare nel centro est Europa", sarà realizzata in collaborazione con Udine Fiere, con cui è stata definita una sinergia per la realizzazione di unico evento dedicato al settore nella regione Friuli Venezia Giulia che avrà luogo a Trieste negli anni pari e a Udine negli anni dispari. Avrà quindi un unico filo conduttore - il vivere sano nel senso più ampio del termine - e si svilupperà in tre percorsi distinti:
il settore dedicato alla bioedilizia e alla qualità dell'abitare;
il settore dedicato al benessere;
il settore convegnistico.

  • Settore bioedilizia: obiettivo sarà quello di diventare punto di riferimento per gli operatori del settore, offrendo una panoramica esaustiva di prodotti, servizi, tecnologie e soluzioni e promuovendo con attenzione la ricerca, lo sviluppo tecnologico e i servizi avanzati connessi per rappresentare un punto d'incontro tra richiesta e offerta di tecnologie.
  • Settore benessere: partendo dal fatto che il benessere fisico sta acquisendo un ruolo sempre più importante nel nostro quotidiano e che anche le strutture termali si stanno progressivamente configurando come centri benessere in grado di garantire un'ampia offerta di servizi, obiettivo sarà quello di offrire una panoramica di strutture e tecnologie per piscine termali, fisioterapia, attrezzature per saune, fitness, solarium, proposte turistiche intese come "turismo del benessere".
  • Settore convegnistico: dedicato ai professionisti del settore come occasione di confronto e formazione, con la presenza di alcune delle più prestigiose "firme" dell'architettura a livello internazionale. Verranno trattate anche le tematiche di interesse nel settore "salute".

"Bio Abitare nel centro est Europa" riproporrà la formula di manifestazione aperta ad operatori e pubblico, attivando numerosi strumenti per massimizzare la visibilità delle aziende partecipanti.

Un appuntamento importante quindi per i professionisti e per i tecnici che vogliono essere al passo con i tempi e rispondere alle esigenze dei clienti, sempre più sensibili alle questioni ambientali quando scelgono prodotti e finiture per le loro abitazioni. Un appuntamento importante altresì per quanti vogliono conoscere le novità per vivere bene nella propria casa ma anche prestare attenzione al proprio benessere fisico e psicologico, nella vita di tutti i giorni così come nel tempo libero.

Per saperne di più visita il sito della manifestazione:
http://www.fiera.trieste.it/bio/index.htm

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+