Iscrizioni al Centro Estivo dell'Oratorio 'Don Bosco'

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Da martedì 10 maggio si aprono le iscrizioni al centro estivo 'Proposta estate' dell'Oratorio 'Don Bosco' di Trieste. Dal 23 giugno al 22 luglio presso i Salesiani di via dell'Istria 53 si terranno una ventina di attività ricreative ed educative (spazianti dallo sport, alle attività manuali ed artistiche, al computer), abbinate a gite in regione e fuori regione. Possono iscriversi ragazzi e ragazze d'età dai 9 ai 14 anni, di ogni cultura e credo religioso, provenienti da ogni rione.

Sono previsti tornei di basket, calcio, volley e ping pong, attività hobbistiche e di piccolo artigianato, ed artistiche come danza, teatro, chitarra e giocoleria, fino all'uso del computer. Le attività saranno garantite da una novantina di volontari, giovani e adulti, che operano nello stile educativo di S. Giovanni Bosco.

Il centro estivo funzionerà dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 12.15 e dalle 15.30 alle 18.15; nell'intervallo pranzo sarà disponibile un servizio mensa presso i Salesiani. Le giornate di mercoledì e venerdì saranno dedicate a trasferte al mare e alle gite (sono già in programma escursioni ad Acqualandia, sul Monte Lussari, a Sistiana, Gardaland e all'isola di Barbana). La quota d'iscrizione per un mese è di 50 euro (gite e mensa escluse); per i pasti alla mensa dei Salesiani quota aggiuntiva di 85 euro.

Il Centro estivo dell'Oratorio 'Don Bosco' di Trieste è tradizionalmente uno dei più frequentati di tutta la provincia, contando mediamente su 250 partecipanti. Le iscrizioni si raccolgono, fino ad esaurimento dei posti disponibili, presso i Salesiani di via dell'Istria 53, nei giorni di martedì, giovedì e venerdì, dalle ore 17.30 alle 19.30. Informazioni anche sul sito web www.salesianitrieste.it, e al cellulare n. 347/1052291.

Allo stesso contatto possono rivolgersi gli interessati a collaborare come animatori volontari del centro estivo, per i quali sarà allestito nei prossimi giorni un corso di formazione.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+