Capodanno 2005/2006

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

L'Associazione "Musica Libera" in collaborazione con il Comune diTrieste e con l'Aiat di Trieste presenterà la festa di Capodanno. Lo spettacolo si terrà in Piazza Unità d'Italia a partire dalle ore 22:30.

Tra gli scopi dell'Associazione "Musica libera", che negli ultimi anni ha organizzato più di 40 concerti, vi è quello di recuperare la musica rock degli anni '70. In quest'ottica l'Associazione ha deciso "di dare spazio in questo capodanno a gruppi autoctoni che hanno fatto grande la storia della musica di Trieste. La scelta è quindi caduta sul gruppo triestino molto famoso a livello nazionale della Witz orchestra che farà la parte da leone nella nottata.

La Witz orchestra vanta innumerevoli collaborazioni con grandi nomi del teatro e della televisioni fra cui Dario Fò ed Enzo Iachetti. Destino vuole che la Witz non abbia mai fatto un capodanno in Piazza Unità d'Italia e che quest'anno si celebreranno i 20 anni di formazione della Witz;tutto questo fa sì che la scelta di dare uno spazio ad un gruppo così famoso ed antico ci sia sembrata la più giusta. Alla Witz si aggiungeranno per l'occasione Paolo e i Reali (gruppo famoso degli anni'60) che daranno un tocco musicale anni'60 con canzoni e balli tipici di quell'epoca. A condurre la serata sarà invece chiamato Giuliano Rebonati che con la sua grande esperienza di radiofonico guiderà la serata fino allo scoccare della mezzanotte".

A mezzanotte, a far da cornice ai brindisi benaugurali, vi sarà il consueto spettacolo pirotecnico, della durata di circa 20 minuti.

"Dopo la conclusione dei fuochi - comunica ancora l'Associazione "Musica Libera" - lo spettacolo continuerà con la Witz orchestra e Paolo e i Reali che con danze di gruppo e valzer coinvolgeranno gli spettatori in una grande ed unica festa.

Dalle ore 00.45 circa salirà sul palco il gruppo dei "Flames" giovani musicisti triestini che ci faranno ascoltare musica anni'80 suonata apposta per i più giovani. "

A concludere, dalle 01.20 circa fino alle 02.00, salirà sul palco nuovamente la Witz orchestra con Paolo e i Reali e la musica anni '60

Organizzazione: Associazione "Musica Libera"

Per informazioni
www.musicalibera.it
info@musicalibera.it
333/1569663

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!