Dimostrazione di capoeira

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

I giorni 13, 14 e 15 marzo 2006 a Trieste l'associazione Capoeira Angola Palmares offre 3 lezioni dimostrative gratuite aperte a tutti per scoprire questa affascinante danza-lotta brasiliana: LA CAPOEIRA.

LUNEDI' 13 MARZO e MERCOLEDI' 15 MARZO 2006 dalle 20 alle 22 presso la scuola Carducci via Madonna del Mare 11

MARTEDI' 14 MARZO 2006 dalle 20 alle 22 presso la scuola San Giusto via Trissino 12.

La capoeira può essere praticata a qualunque età; l'associazione tiene corsi sia per bambini, dai 6 anni in poi, che per adulti.

Informazioni:

Ubaldo +39 349 2119485 / +39 040 363799
mail: palmarests@libero.it
ubaldoalegria@virgilio.it
website: http://capoeiraangolapalmares.com/


La pratica corporea denominata Capoeira racchiude in sé molteplici sfaccettature che la rendono un'arte unica e completa. Unione di molteplici riti, rituali e danze cerimoniali guerriere, la Capoeira rappresentò la forma culturale che i giovani africani trovarono per rispondere alle violenze ed alle richieste di una società urbana ostile.

Consiste tanto in uno sport di combattimento (lo sport di combattimento nazionale del Brasile), quanto in una danza acrobatica nonché in un gioco malizioso. Nata come lotta di liberazione, la sua origine ha quindi, in primis, un obiettivo guerriero, mirato ad affinare le tecniche di combattimento sempre più efficaci e tali da permettere agli schiavi di utilizzare il corpo come un'arma letale contro i dominatori.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!