Laboratori didattici in Carsiana

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Al Giardino Botanico Carsiana di Sgonico (a Trieste) si aprono le iscrizioni ai laboratori didattici per le scuole. Il primo, sul tema "Le piante del Carso si preparano all'inverno", è rivolto alle elementari, medie e superiori, e propone delle osservazioni sui sistemi adottati dalle piante per sopravvivere nella stagione fredda; il progetto è realizzabile anche in lingua slovena.

Il secondo è incentrato invece su "Il Carso e i suoi ambienti". L'iniziativa, rivolta alle medie inferiori e superiori, presenta le caratteristiche dei diversi ambienti del Carso. Gli studenti, guidati da un operatore, effettueranno delle ricerche sulle piante, il suolo e le condizioni climatiche, confrontando le differenze esistenti. L'attività potrà venir sviluppata anche con approfondimenti in classe e visite guidate sul territorio.

I laboratori, curati dall'Associazione di guide naturalistiche 'Curiosi di natura', godono del patrocinio del patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale; sono disponibili fino a fine ottobre e vanno prenotati.
Informazioni, anche sulle altre attività del giardino, al n. 040/229573.

Carsiana, centro naturalistico e didattico della Provincia di Trieste, si trova a Sgonico, lungo la strada per Gabrovizza; è aperto dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 13; sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Visite guidate i sabati e le domeniche alle ore 16 e 17 (su prenotazione anche in inglese, sloveno e tedesco).

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!