Le piante del Carso

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Al Giardino Botanico Carsiana di Sgonico (a Trieste) domenica 24 settembre iniziative speciali sul tema "Le piante del Carso si preparano all'inverno": alle ore 16 e 17, in due visite guidate, verranno illustrate le caratteristiche dell'ambiente carsico in autunno, e gli adattamenti che le piante usano per superare la stagione fredda. Le due visite, tramite l'osservazione dei mutamenti stagionali, puntano a fornire alcuni elementi di conoscenza delle leggi della natura.

Le attività di Carsiana, centro naturalistico di proprietà della Provincia di Trieste, sono curate dall'associazione 'Curiosi di Natura'.

A Carsiana ogni giorno è anche disponibile un percorso nel giardino sul tema "La poesia del Carso", che presenta le caratteristiche del territorio attraverso alcuni brani poetici e letterari, affiancati da nozioni di botanica e geologia. Il percorso sarà visitabile fino al 15 ottobre.

Il Giardino Botanico Carsiana si trova a Sgonico, lungo la strada per Gabrovizza, ed è aperto dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 13; il sabato e la domeniche dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Visite guidate il sabato e la domenica alle 16 e 17. Informazioni al n. 040/229573.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!