Giardino Botanico Carsiana: ultimi giorni di apertura

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Domenica 8 vista guidata su "Piante in pentola"
Dopo il 15 ottobre solo attività per le scuole e visite per comitive

Ultimi giorni di visite al Giardino Botanico Carsiana, di Sgonico: il giardino, di proprietà della Provincia di Trieste, resterà aperto fino a domenica 15 ottobre. Poi, fino ai primi di novembre, visite solo su prenotazione, per scuole e comitive.

Per il pubblico, domenica 8 ottobre saranno disponibili due visite guidate, alle ore 16 e 17, sul tema "Piante in pentola", dedicate ad alcune piante commestibili del Carso. Ne verranno illustrate le caratteristiche ecologiche, assieme a delle curiosità e ricette gastronomiche, anche poco note.

Per le scuole sono poi ancora aperte le iscrizioni ai laboratori didattici "Le piante del Carso si preparano all'inverno" e "Il Carso e i suoi ambienti", patrocinati dall'Ufficio Scolastico Regionale. Le attività sono curate dall'Associazione 'Curiosi di natura'.


Il Giardino Botanico Carsiana si trova a Sgonico, lungo la strada per Gabrovizza, ed è aperto dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 13; il sabato e la domeniche dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Visite guidate il sabato e la domenica alle 16 e 17. Informazioni al n. 040/229573.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!