Carsiana per i bambini e le scuole

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Visite, laboratori per le scuole e giochi didattici al Giardino Botanico Carsiana

Visite anche in inglese, sloveno e tedesco. Aperto anche il 1 maggio.

Continuano a Trieste le attività al Giardino Botanico Carsiana, con visite guidate, laboratori per le scuole e giochi per i più piccoli. Il giardino è aperto anche domenica 1 maggio; vi si possono osservare centinaia di piante e fiori del Carso nei loro ambienti naturali. Carsiana offre ai visitatori depliant in varie lingue, materiali informativi e per visite individuali. Per i bambini ogni giorno è disponibile una caccia al tesoro a sfondo ambientale, concepita per stimolare le capacità di osservazione della natura.

Inoltre, per le scuole elementari, medie e superiori, fino a giugno è attivo il laboratorio didattico "Le piante del Carso in primavera", con osservazioni dal vivo e l'elaborazione di schede sui diversi tipi di piante e il loro risveglio di primavera. Il laboratorio è patrocinato dall'Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli-Venezia Giulia; va prenotato, e su richiesta è disponibile anche in sloveno.

Carsiana si trova a Sgonico, lungo la strada per Gabrovizza, ed è aperto dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 13; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Visite guidate sabato, domenica e i festivi, alle ore 10.30, 16 e 17. Le comitive possono prenotare visite guidate a loro riservate, realizzabili anche in inglese, sloveno e tedesco.

Altre informazioni telefonando al n. 040/229573, o sul sito web: www.carsiana.it.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!