Cassiopea estate

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Gli appuntamenti estivi di Cassiopea in Androna degli Orti 4/b Trieste

Dar corpo ai pensieri
La libertà può accadere nel corpo, non fuori, né contro di esso.

Cooperativa Cassiopea
Cassiopea è nata per iniziativa di un gruppo di donne e promuove progetti culturali, teatrali, artistici. Il sodalizio è formato da organizzatrici, attrici e registe, danzatrici, sarte e costumiste, poete e scrittrici. Un percorso artistico attento alla contemporaneità, al teatro d'impegno civile, alla cultura delle donne, per valorizzare saperi \x{201C}a volte scomodi" attraverso l'esaltazione del segno, del gesto, riscoprendo abilità sopite: le donne e le loro parole, le donne e il loro corpo, le donne e I l oro pensieri. Ed è appunto dal corpo e con le parole che trasformiamo i nostri pensieri cercando di realizzare desideri. Due laboratori vestidartista e il corpo in primo piano e due serate di spettacolo corpi d'erba e sulla soglia creati per il giardino di Androna degli Orti.

17 luglio ore 21 cassiopea danza

Corpi d'Erba
con Ellen Blasina, Francesco Barro, Giulia Bortolon, Alessia Minarelli, Silvia Russignuolo Un giardino verso sera, i nostri corpi nella natura. I gesti ripetuti si trasformano, si dilatano e si restringono ossesivamente. E' il preludio che porta alla danza. Danza di fiori di loto che galleggiano sull'acqua, di un soffione mosso dal vento, di un ritorno dalle rovine dolce e crudele.

Gocce d'anima
di e c on Eleonora Zenero
Nella terra ho affondato i piedi ed il vento mi ha mosso. Sono arrivata fino a qui e molto dovrò ancora camminare. L'acqua scandisce il mio cammino fatto di goccie e di vento.

23 luglio dalle ore 17 alle 20 - 24 luglio dalle ore 9 al tramonto Cassiopea laboratorio

Vestidartista
tra filo e racconto
La bella stagione mette la voglia di qualcosa di nuovo da indossare qualcosa di leggero fresco e adattabile a mille occasioni. In una giornata e poco più possiamo costruire assieme il tuo "abito della festa". Corpi da vestire e corpi da raccontare Una grande sartoria "an plan aire" con qualcosa di teatrale. Una grande tavolata con stoffe colorate e qualche leccornia. Un corso laboratorio che dura una giornata. Per stare assieme riscoprendo il ritmo del c orpo e guardarlo sotto nuove vesti. Tornerai a casa la sera con un capo in più per il tuo guardaroba e altre piacevoli sorprese da raccontare.

conduce Rossella Truccolo
interventi parolai e cura del giardino Barbara Della Polla
massimo 10 partecipanti / iscrizione obbligatoria
Tel. 3283560716 info@cassiopeateatro.it

24 luglio ore 21 Cassiopea teatro

Sulla soglia
poesie musica e racconti
di e con Barbara Della Polla e Lussia Di Uanis

25 26 27 luglio dalle 17.30 alle 21 Cassiopea laboratorio

Il corpo in primo piano
laboratorio di danza
"Aprirsi completamente, dimenticare cosa si è imparato, accettare il nuovo, aspettare fino a quando qualche cosa compare, prendere rischi. Pensare con il corpo"
Il laboratorio è legato all'essere in scena ed è aperto ad attori, danzatori ed a chiunque è interessato ad approfondire la relazione con il proprio corpo.

massimo 12 partecipanti
conduce Eleonora Zenero
info: 3383271828 danza@cassiopeateatro.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!