Apertura estiva Castello di Duino

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Il Castello di Duino riprende da mercoledì 15 marzo la consueta attività turistica che, durante la bella stagione, vede la magione dei Principi Torre e Tasso aperta ai visitatori tutti i giorni eccetto il martedì.

Per i visitatori sarà allora possibile ammirare il parco e i suoi splendidi giardini, le sale interne e il panorama mozzafiato che si gode dalle terrazze del castello.

Da quest'anno, inoltre, sarà possibile visitare anche il bunker risalente alla seconda guerra mondiale e realizzato nella roccia proprio all'interno del Parco. Oggi, dopo attenti e accurati lavori di recupero, la struttura è stata trasformata in sede espositiva dove sono raccolti, a ben 18 metri di profondità, cimeli storici di tale sanguinoso conflitto.

Buona parte del percorso è privo di barriere architettoniche e quindi agibile anche da disabili. All'interno del castello sono inoltre in funzione bookshop e bar.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+