Centro estivo

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Il Centro Sportivo Internazionale organizza dal 19 giugno al 21 luglio un centro estivo per bambini dai 5 agli 11 anni con personale altamente qualificato.

Per chi si iscrive entro il 6 maggio il costo è di 88 Euro alle settimana. La quota comprende 3 pasti settimanali nella mensa di fronte al Centro Sportivo.

Verrà organizzato un ritrovo in p.zza Oberdan al capolinea del tram n°2 alle ore 7e40 (partenza del tram alle ore 7e50).
Dalle ore 8 alle ore 8e30 è previsto l'accoglimento presso la sede del Centro Vacanza.

Al termine dell'accoglimento i partecipanti saranno divisi in gruppi omogenei che prenderanno parte alle attività a rotazione.
Le attività svolte si divideranno in tre categorie:

  1. Attività sportiva
    Verranno spiegate le regole dei principali sport di squadra, quali il basket, la pallavolo, la pallamano e il calcio. Piccoli tornei seguiranno la parte teorica in modo da facilitarne l'apprendimento attraverso il gioco.
    Inoltre verranno effettuati brevi percorsi a tempo strutturati al fine di stimolare in modo completo le abilità dei partecipanti.
  2. Attività creativa I partecipanti avranno il compito di inventare una storiella e di rappresentarla nel modo a loro più consono (potranno scriverla, disegnarla, farne un fumetto o un gioco, recitarla, ecc.). avranno a disposizione diversi tipi di materiali (carta, plastica, cartoncino, creta,ecc.) e libri inerenti al lavoro da svolgere (di origami, di oggetti in pasta di sale, su come creare un fumetto).
    Inoltre durante questa attività verrà dato anche lo spazio necessario ai lavori individuali (disegno libero, creazione di piccoli oggetti, ecc.) così da permettere ai partecipanti stessi di testare le proprie abilità.
  3. Attività ludica Si svolgerà sia all'aperto che in palestra e sarà effettuata sia all'interno dei singoli gruppi sia a gruppi unificati. I giochi proposti saranno sia individuali sia a squadre.
    Inoltre durante questa attività verranno presentati i lavori creati dai diversi gruppi e verrà premiata la squadra vincitrice del torneo della settimana.

Le attività termineranno alle ore 15e30.

USCITE AL MARE

Sono previste due uscite settimanali che si svolgeranno a Sistiana o nella spiaggetta del Cedas nelle giornate di martedì e venerdì. (Pranzo al sacco).
In caso di maltempo l'attività si svolgerà regolarmente in sede.

USCITE IN CARSO

Le mete previste sono: la Rocca di Monrupino, la Vedetta Italia, il Centro Forestale di Basovizza, l'orto botanico di Carsiana e il Parco di Miramare.
In caso di maltempo l'attività si svolgerà regolarmente in sede.

Per qualsiasi uscita il ritrovo sarà sempre presso la struttura del Centro Vacanza e il programma specifico di ogni gita sarà disponibile in segreteria all'inizio della settimana precedente a quella in cui si effettuerà.

Per informazioni:
CENTRO SPORTIVO INTERNAZIONALE
Via di Conconello, 16
Tel 040-214288

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+