Chiuso corso Saba

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

"Soffrire per un mese o per tre giorni?". L'amministrazione comunale di Trieste ha concordemente deciso per la seconda ipotesi e così, per consentire l'asfaltatura di Corso Saba, ha deciso di chiuderlo al traffico per tre giorni, dalle ore 19 di domenica primo ottobre alla giornata di mercoledì 4 ottobre.

La scelta è stata spiegata nel corso di una conferenza stampa, svoltasi oggi (giovedì 28 settembre) nella sala giunta del palazzo municipale, presenti l'assessore ai Lavori Pubblici Franco Bandelli, il vice comandante della Polizia municipale Luciano Momic, il direttore del Servizio Strade Sergio Ashiku e il direttore del Servizio Mobilità e Traffico Giulio Bernetti.

"Si tratta -ha spiegato l'assessore Franco Bandelli- della scelta più drastica, ma allo stesso tempo di quella che produrrà meno disagi per i cittadini, oltre a garantire la miglior riuscita di un intervento di riasfaltatura complesso, che per essere eseguito bene non poteva effettuarsi a tratte o a carreggiate alterne".

L'intervento in Corso Saba -ha spiegato l'ing. Sergio Ashiku- rientra nell'ambito dei lavori in fase di conclusione in largo Barriera, ma proprio quest'asfaltatura, per la sua specifica problematica e i diversi strati da asportare, non poteva essere fatta per parti. Il vice comandante Momic ha confermato la presenza continuativa della polizia municipale nella zona per regolare i flussi di traffico, invitando allo stesso tempo gli automobilisti ad utilizzare percorsi alternativi per queste tre giornate. Un'indicazione, quest'ultima evidenziata anche dallo stesso ing. Bernetti che, tra i percorsi alternativi ha ricordato la possibilità di svolta da piazza Goldoni in galleria e quindi lungo via del Bosco, ma che ha soprattutto invitato gli automobilisti a cercare di gravare il meno possibile sulla direttrice di Corso Italia.

Ultimata in tre giorni la riasfaltatura e riaperto al traffico Corso Saba, si prevede quindi che la definitiva conclusione dei lavori in Largo Barriera avverrà entro la metà di ottobre.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!