Chiusura vie per lavori

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Il Comune informa che, nell'ambito delle opere di ripavimentazione e riqualificazione del Viale XX Settembre, riguardanti in questa fase lavori in corrispondenza dell'incrocio con le vie Xydias e Timeus, è stata disposta a partire da giovedì 9 marzo (e per una durata massima di 40 giorni), l'istituzione del divieto di transito per tutti i veicoli in via Spiro Tibaldo Xydias e in via Ruggero Timeus, nel tratto compreso tra Viale XX Settembre e via Crispi, nonché del divieto di sosta e fermata con rimozione per tutti i veicoli sul lato dei numeri pari della stessa via Xydias.

In deroga a quanto sopra indicato, potranno entrare in via Xydias, provenendo dalla via Battisti, soltanto i mezzi diretti al parcheggio-rimessa sito in adiacenza al n. 6 e ai parcheggi per motocicli disposti sul lato opposto della via. Per l'uscita di tali mezzi verrà provvisoriamente istituito il doppio senso di marcia nonché l'obbligo di "stop" e di svolta a destra per la reimmissione in via Battisti.

Una deroga analoga è stata disposta a favore dei veicoli diretti agli stalli riservati ai disabili e alle aree di carico e scarico situate lungo il lato dispari di via Timeus nonchè ai parcheggi per motocicli siti sul lato pari, i quali, provenendo dalla via Crispi, potranno transitare in doppio senso di marcia fino all'area di cantiere.

I mezzi in sosta abusiva nelle aree interessate saranno rimossi d'autorità.

Adeguata segnaletica di preavviso dei divieti è già stata collocata in prossimità delle vie che si dirigono verso l'area chiusa, in particolare in via del Coroneo in corrispondenza dell'incrocio con via Palestrina, in via Rismondo all'incrocio con via Battisti e in via Giulia presso l'incrocio con via Rossetti.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!