Disagi alla circolazione per il musical Evita

Notizia inserita il 6/06/2010

Disagi alla circolazione per il musical EVITA - divieti di sosta dal 6 al 7 giugno a trieste, zone limitrofe al Politeama Rossetti.

"Inizia da domenica 6 giugno lo scarico delle scene e il montaggio per il musical EVITA, che il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia ospita a partire dall'8 giugno. Sei bilici trasporteranno il materiale scenotecnico necessario all'allestimento. Per permettere lo scarico delle scene e la manovra dei tir saranno istituiti i consueti divieti di sosta nelle vie Crispi e Rossetti adiacenti al Teatro. Nelle giornate del 6 e 7 giugno potrebbero crearsi brevi momenti di disagio al traffico, nelle stesse vie."

Il musical Evita di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber arriva a Trieste in prima nazionale e nell'edizione originale inglese: andrà in scena dall'8 al 13 giugno nel cartellone dello Stabile regionale, ed il Politeama Rossetti sarà l'unico teatro storico in Italia a ospitare l'allestimento (che dopo Trieste sarà in scena soltanto al Giardino di Boboli a Firenze e al Ravenna Festival).

Per organizzare al meglio l'arrivo e lo scarico dei sei tir che trasportano il materiale scenotecnico necessario all'allestimento, sono stati previsti i consueti divieti di sosta nelle parti di via Crispi e via Rossetti adiacenti al Politeama Rossetti: ciò a partire da domenica 6 giugno e per la giornata di lunedì 7 giugno.

L'arrivo dei bilici al Politeama Rossetti è infatti atteso a partire dalle ore 14 di domenica 6 e - per la maggior parte - nella mattinata di lunedì 7, momenti in cui anche la circolazione del traffico potrebbe subire qualche rallentamento.

Il Teatro Stabile - che ha provveduto ad avvisare del divieto di sosta e dei disagi tramite cartelli - si scusa fin d'ora con i residenti per il disturbo arrecato, precisando che verrà fatto ogni sforzo perché le manovre dei bilici avvengano nel modo più veloce, arrecando il minor disagio possibile alla normale circolazione.

Gli stessi tir saranno di ritorno per lo "smontaggio" dell'allestimento di Evita domenica 13 dal pomeriggio e nella giornata di lunedì 14 giugno, quando si ripeteranno gli stessi divieti di parcheggio.

Lo Stabile regionale ringrazia fin d'ora gli automobilisti che collaboreranno rispettando il divieto di sosta.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+