La collaborazione nei Team Virtuali

Notizia inserita il 15/01/2014

La collaborazione nei Team Virtuali: difficoltà, opportunità e strumenti di ottimizzazione delle performance

Venerdì 31 Gennaio 2014
Presso la sede di Italia Marittima SpA
Passeggio S. Andrea, 4 - 34123 Trieste
ore: 14.30 - 18.00

Le nuove tecnologie di collaborazione consentono di condividere documenti, informazioni, idee ed attività tra team lontani.

La conoscenza di queste tecnologie e del loro efficace utilizzo può annullare le barriere geografiche e ridurre i costi di gestione dei progetti.

ANIMP è l'Associazione Nazionale di Impiantistica Industriale. Costituita nel 1974, ANIMP rappresenta un punto d'incontro e di dialogo tra le aziende che operano nel settore dell'Ingegneria e dell'Impiantistica, italiana ed internazionale, e l'Accademia (Università/ Politecnici).

A partire da un'analisi approfondita volta alla comprensione delle dinamiche vigenti all'interno dei gruppi di lavoro fisici e virtuali, verranno individuate le competenze comportamentali che contribuiscono al successo di un team di lavoro, passando in rassegna, tramite esempi, lesson learned e best practices, alcune metodologie e soluzioni implementate dalle aziende per la gestione di team di lavoro dislocati geograficamente.

Infine, verranno presentati i più recenti strumenti informatici offerti dal mercato delle software house per soddisfare le esigenze emerse.

L'evento è gratuito e ad invito. Per la partecipazione è richiesta la registrazione accedendo al link sottostante: ipmaitaly-teamvirtuali31gen14.eventbrite.com

Trovate dettagli, orari, programma completo, recapiti per i contatti e locandina dell'evento sul sito: www.ipma.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!