Corso di cucina "La cucina toscana in chiave vegan"

Notizia inserita il 04/10/2012

26 OTTOBRE - TRIESTE - CORSO DI CUCINA + CENA
"LA CUCINA TOSCANA IN CHIAVE VEGAN".
EVENTO BENEFIT PER AGIRE-ORA NETWORK.

Data: 26 ottobre 2012
Orario: 19.30
Durata: 3 ore + cena
Città: Trieste
Luogo: c/o Vineria Tacoli Asquini, via Combi 7
Contatto: info@agireoraedizioni.org

Una serata per imparare a cucinare dei piatti tipici della cucina toscana, in cui alcuni ingredienti sono stati modificati per rendere il tutto altrettanto gustoso ma senza crudeltà sugli animali.

Docente: Ilaria Meoni. Insegnante, ora in pensione, vegana, appassionata di cucina vegan, desiderosa di divulgare l'idea che la cucina vegan sia non sola buona e sana, ma allegra, colorata, divertente. Originaria della Toscana, presenta in questa serata alcuni piatti tipici della cucina della sua regione natale, rivisitati in chiave vegan.

I partecipanti assisteranno a tutte le fasi della preparazione e potranno porre domande e chiedere chiarimenti; durante il corso gusteranno una cena completa con tutti i piatti previsti nel programma.

L'evento è organizzato da AgireOra Edizioni: tutto il ricavato, al netto del costo di noleggio della sala e degli ingredienti, andrà a sostenere le campagne informative sulla scelta vegan di AgireOra.

Idea regalo

Puoi regalare l'iscrizione a questo corso a chi vuoi tu! Basta che ci fai sapere il nome della persona, ci invii il pagamento, e noi ti manderemo un pdf a colori da stampare: un "buono" valido per la partecipazione al corso, con il nome della persona.

PROGRAMMA

19.30 - arrivo dei partecipanti, buffet con alcuni piatti del programma, ed eventuale assaggi di vini della vineria (le bevande però si pagano a parte alla vineria stessa).

20.00 - 22.30 Dimostrazione pratica delle ricette: verranno mostrati e spiegati tutti i passaggi per preparare i seguenti piatti (gli iscritti potranno vedere da vicino tutte le fasi delle preparazioni e chiedere chiarimenti in ogni momento). Ecco il menu:

Antipasto:
Tris di bruschette (pomodori, peperoni, funghi)

Primi:
Ribollita
Ravioli nudi

Secondo e contorno:
Peposo alla fornacina
Patate alla contadina

Dolci:
Torta di semolino
Cantuccini col Vin Santo
Salame di cioccolata

22.30-23.00 Assaggio dei restanti piatti del programma; ritiro degli attestati di partecipazione.

La partecipazione al corso dà diritto a:
- ricevere il materiale informativo di AgireOra Edizioni;
- ricevere un attestato di partecipazione;
- ricevere le dispense con tutte le ricette spiegate.

Il corso è a numero chiuso.

In caso di mancata partecipazione, per qualsiasi motivo, la quota d'iscrizione pagata dà diritto a un buono acquisto di pari importo sul catalogo on-line di AgireOra Edizioni

Costo: 35.00 € per chi si iscrive ed effettua il pagamento entro il 18 ottobre 2012; 40.00 € per chi effettua il pagamento dopo.

Iscrizioni su: AgireOra Edizioni - www.AgireOraEdizioni.org

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!