Danzamovimentoterapia

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Stage di DANZAMOVIMENTOTERAPIA (metodo Maria Fux), con Pio Campo

Si svolgerà a Trieste domenica 29 ottobre 2006 dalle 11.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.00, presso l'Accademia Internazionale Artinscena di via Coroneo 15 a Trieste, la seconda edizione dello stage di DANZAMOVIMENTOTERAPIA (metodo Maria Fux) condotto da Pio Campo.

La danzamovimentoterapia è rivolta a coloro che, attraverso lo studio del linguaggio corporeo, vogliono compiere un cammino di conoscenza su se stessi, delle proprie potenzialità di movimento e di comunicazione.

Lo stage è promosso da: Artinscena, Azienda Ospedaliera Universitaria S. C. medica riabilitativa, Associazione progetto riabilitazione, Associazione volontari per la sclerosi multipla, Associazione Alice, Centro Toscano di arte e danzaterapia, cooperativa Bonawentura-Teatro Miela di Trieste.

A distanza di un mese torna quindi a Trieste il maestro Pio Campo. Pio vive e lavora in Brasile, dove nel 1989 ha fondato il centro di educazione pluriculturale "VILA ESPERANCA", riconosciuto e premiato dall' UNICEF e che attualmente ospita oltre 200 bambini. Nel 2002 a Goias all'interno di Vila Esperanca, viene inaugurato il centro di danzaterapia "Maria Fux" che diventa il punto di riferimento brasiliano di questa particolare metodologia. Per saperne di più: www.dancaterapia.org.

Venerdì 27 e sabato 28 Campo terrà una lezione con i pazienti della clinica medica riabilitativa dell'Ospedale Maggiore di Trieste, reparto diretto dalla dott.ssa Antonella Zadini.

Il costo dello stage domenicale è di 60 euro per gli iscritti ad Artinscena (e per coloro che hanno partecipato allo stage di inizio mese) e di 70 euro per i non iscritti. E' possibile frequentare solamente una delle due lezioni al costo di 30 euro (+ 10 euro per i non iscritti).

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la dott. Elena Zelco 338-5681530 oppure la segreteria dell'Accademia Internazionale Artinscena.


Accademia Internazionale Artinscena, Via del Coroneo 15, Trieste. Tel/fax + 39 040 636271 (da lunedì a giovedì dalle 16 alle 20), info@artinscena.net www.artinscena.net

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!