Documentario austriaco sulla Trieste medievale

Notizia inserita il 28/04/2011

Una troupe della tv austriaca è stata in visita mercoledì 27 aprile a Trieste ospite dell'Associazione XIII Casade per filmare un documentario sulla Trieste medievale.

Dopo il successo della precedente visita in occasione della Fiera di San Nicolò, la troupe della trasmissione televisiva austriaca "Servus, Srecno, Ciao" in onda sull'emittente nazionale Orf, è tornata a Trieste, ospite dell'associazione XIII Casade, per una Passeggiata nella Trieste medievale.

Le telecamere della Orf sono state presenti in città nella mattinata di mercoledì 27 aprile 2011, ed hanno effettuato riprese nella sede dell'associazione con alcuni figuranti in abito d'epoca, armi, stemmi e gonfaloni e quindi in esterna, a San Giusto, Tor Cucherna e Arco di Riccardo fino alle ore 15.30.

Le immagini verranno utilizzate per la realizzazione di un documentario in onda prossimamente sulla rete austriaca. All'interno della trasmissione verrano inseriti anche alcuni spezzoni del filmato sulla Trieste medievale che l'Associazione XIII Casade sta attualmente girando e verrà fornito qualche cenno riguardante l'attività svolta dalle XIII Casade per la valorizzazione della storia e della cultura triestina.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+