Festa dei nonni a Trieste

Notizia inserita il 29/09/2008

Nonni e nipoti protagonisti di un unica festa il 04 ottobre 2008

La quarta edizione della "Festa dei Nonni", organizzata dalla sezione provinciale triestina della Fenacom 50&PIU', aderente alla Concommercio, si svolgerà come al solito nel "Giardino Pubblico De Tommasini" di Trieste

Il nostro obiettivo nell'organizzare questa giornata, è quello di contribuire alla crescita di una cultura basata sul rispetto per l'Anziano, elemento molto importante per il tessuto sociale di questa Società del giorno d'oggi.

Con anche un intento educativo verso i giovani nipoti. Quest'anno il il titolo de concorso sarà "Le strane parole che usano i nonni" e sarà riservato alle scuole elementari. Ai migliori temi saranno consegnati 10 "Buoni Risparmio" del valore di 100 euro, il tutto gentilmente offerto dalla UniCredit Banca della Sede di Trieste. Nel suo discorso ai convenuti, la Presidente provinciale Marina Gruden Vlach spiegherà cos'è e quali siano le potenzialità ed i Servizi della Fenacom 50&Più . Bisogna ricordare inoltre che senza la preziosa collaborazione degli Assessorati del Commercio e dello Sviluppo Economico del Comune di Trieste e della Camera di Commercio, e della UniCredit Banca spa, non avremmo la possibilità di organizzare questa manifestazione. Come atto iniziale della giornata, si svolgerà la consegna della ormai mitica targa ad un "Nonno Paletta", uno di quelli Anziani che da moltissimi anni vigilano per l'incolumità dei bambini davanti ad ogni scuola del centro cittadino. La novità del 2008 sarà la presenza dell'Associazione 13 Casade, che con battaglie di spadaccini, recite in costume e leggende, faranno vedere ai nonni ed ai nipoti la Trieste del tempo passato, trasportandoli nel Medioevo. (www.13casade.com)

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!