Dalla Germania in bicicletta

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Dalla Germania, ogni settimana, comitive di turisti tedeschi visitano in bicicletta il Friuli Venezia Giulia. Le tappe comprendono Udine, Cividale, Cormons, Lipizza (Lipica) in Slovenia, Trieste, Grado e Codroipo. I cicloturisti a Trieste, con un pernottamento in centro città, visitano Muggia, il Giardino Botanico Carsiana di Sgonico e il Sentiero Rilke a Sistiana.

Le escursioni, che si tengono da aprile a tutto settembre (esclusi luglio e agosto), sono curate dall'agenzia "Rotalis" di Monaco di Baviera, specializzata in visite in bicicletta di 11 paesi europei, con itinerari in 7 regioni d'Italia. Particolarmente lusinghiere nel catalogo dell'agenzia le descrizioni del tour nel Friuli Venezia Giulia. Il Giardino Botanico Carsiana, da quest'anno incluso fra proposte permanenti dell'agenzia turistica tedesca, viene descritto come un luogo che "offre una visione non comune sulla ricchezza della flora del Carso".

La prossima escursione, con la visita al Giardino Botanico Carsiana di Sgonico (curato dalla Provincia di Trieste), è prevista per giovedì 1 settembre (alle ore 10.30 l'arrivo a Carsiana).

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!