Goodbye 2007, capodanno in Piazza Unità

Notizia inserita il 30/12/2007

"GOODBYE 2007": CAPODANNO IN PIAZZA UNITA', 31 DICEMBRE 2007

"Goodbye 2007" è il titolo del 'gran saluto' all'anno che finisce da parte dell'Amministrazione comunale di Trieste e che come di consueto sarà festeggiato in piazza dell'Unità il 31 dicembre.

La festa che vuole coinvolgere tutti triestini in un clima di puro divertimento con semplicità, è coorganizzata con l'Associazione Nova Accademia. Il programma è stato illustrato oggi in Municipio dall'assessore al Coordinamento Eventi Franco Bandelli che ha sottolineato la massiccia adesione da parte dei triestini all'ormai tradizionale spettacolo di fine anno e che, organizzato ormai da 9 anni, ha raggiunto le 30 mila presenze, quotandosi tra le piazze 'più popolate' d'Italia. "E quest'anno -ha detto - contiamo di superare questo record con i nuovi ingredienti preparati per soddisfare tutti i gusti e per gratificare i partecipanti : dalla musica anni '70 e '80 suonata su un palco innovativo 'a forma di stella', le cui punte consentiranno un contatto diretto e più coinvolgente col pubblico, alla ingegnosa trovata della festa all'interno dello spettacolo della serata con la gara dei 'trenini' a squadre". Saranno ben 15 le squadre per ogni Circoscrizione che potranno esibirsi in piazza iscrivendosi sul posto e ognuna sarà fornita di T-shirt con numero e colore diversificato. Un'apposita giuria stabilirà poi le vincitrici con tanto di assegnazione di coppe e premi". Per consentire lo svolgimento della festa saranno chiuse al traffico Le Rive a partire dalle 22 fino al termine-

Il programma della serata - che sarà condotta da Stefano Ceiner, meglio conosciuto come Mr.Ueppa con al suo fianco Susanna Huckstep e numerose ragazze che distribuiranno gadget e premi - avrà inizio alle 22 e si concluderà alle 2. Sul palco si alterneranno vari gruppi musicali: dai Magenta ai Montefiori Cocktail. Verso le 23.30 partiranno anche i primi fuochi d'artificio con pioggia di gadget offerti dagli sponsor e distribuzione delle T-shirt per le squadre dei trenini. Alle 23.35 saliranno sul palco ospiti sportivi di Trieste. Subito dopo, alle 23.40, Ueppa introdurrà gli Amministratori comunali per i saluti e alle 23.50 circa è previsto l'arrivo di un mega bottiglione augurale. A mezzanotte 'tanti auguri' e spettacolo pirotecnico finale. Disco Samba e pioggia di palloncini sulla piazza saluteranno il nuovo anno e, a seguire, si esibiranno i Montefiori Live. Dalle 1.10 la festa proseguirà con Dj disco per concludersi alle 2. La pulizia della piazza, che avverrà a festa ultimata, sarà a cura dell'Acegas.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!