Margherita d'argento

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Sabato 2 luglio 2005 si terrà il tradizionale appuntamento con la manifestazione "Margherita d'argento", organizzata dal Gattile ONLUS.

Ogni anno nel corso dell'evento viene festeggiato il compleanno della famosa astrofisica Margherita Hack, tra i soci fondatori del Gattile, nonchè vera animalista (è infatti vegetariana). Non meno importante è la consegna di un premio, chiamato appunto Margherita d'argento che viene conferito ad una persona che si sia distinta per il sostegno dato al Gattile.

Quest'anno in concomitanza con l'evento verrà anche inaugurata la nuova oasi felina, che Giorgio Cociani, predidente del Gattile ONLUS, ha realizzato all'angolo tra via Brigata Casale e via Costalunga grazie anche al contributo dell'amministrazione comunale. Scopo dell'oasi è accogliere i felini che devono essere allontanati dalle loro colonie, ad esempio a causa di lavori edili.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!