Mittelciok

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Per la gioia di tutti i golosi, da giovedì 10 a domenica 13 novembre, torna Mittelciok, l'appuntamento più goloso dell'anno. Quattro giorni dedicati a Re Cioccolato, sempre in gran forma; lo spazio antistante il Sagrato di Sant'Antonio Nuovo sarà invaso dai maestri cioccolatieri che presenteranno al numeroso pubblico solo il miglior cioccolato, nelle sue diverse forme.

Numerose anche le iniziative collaterali, dalle cioccolatose sculture artistiche al concorso "Un dolce al cioccolato", aperto a tutti i non professionisti.

Ad aprire le danze sarà per il secondo anno consecutivo "El baile del Xocoatl" che si terrà sabato 5 novembre a partire dalle ore 21:00 presso l'Antico Caffè Tommaseo. A disposizione un buffet tutto speciale, ispirato alle più antiche ed originali tradizioni messicane tra cui avocado, zuppa di pomodoro, torta al cioccolato e rhum e, ovviamente, lo xocoatl originale che, a suo tempo, non fu affatto apprezzato da Cortés e i suoi uomini, che, forse per il sapore oltremodo piccante, ne rimasero disgustati. Per partecipare è obbligatorio non solo prenotare (presso l'Acepe, costo 35,00 euro) ma anche indossare un abito da sera i cui colori ricordino questo alimento... da leccarsi le dita.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!