Mobilità sostenibile?... Proviamoci assieme

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Dal 16 al 22 settembre si svolgerà in tutta Europa la "Settimana Europea della Mobilità".

La manifestazione, promossa per il quarto anno consecutivo dalla Commissione Europea - DG Ambiente, è dedicata alla sperimentazione e all'approfondimento di soluzioni sostenibili per la mobilità ed il traffico locale.

Alla manifestazione aderisce per la prima volta quest'anno, con l'espressione favorevole della Giunta Comunale, anche il Comune di Trieste che, proseguendo il cammino intrapreso con l'attivazione del Forum di Agenda 21 Locale, si unisce alle oltre 1500 città europee in questa campagna per la promozione di quei comportamenti che possono contribuire a rendere le città meno inquinate e più a misura d'uomo.

La manifestazione a Trieste è curata dall'associazione Ulisse - FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), che, con il motto "Mobilità sostenibile? ....Proviamoci insieme!", ne presenta le finalità e l'ampio programma di inziative volte a informare e stimolare la partecipazione attiva della cittadinanza in una conferenza venerdì 5 agosto, alle ore 11:00, presso la Sala Matrimoni del Comune di Trieste.

Trieste.com darà ampio spazio all'iniziativa.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!