Officine Artistiche presenta: "Officina di puppets"

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Con Susanna Calcina

Laboratorio in 2 week-end finalizzato alla costruzione di pupazzi indirizzato a: genitori, adolescenti, ragazzi, maestre d'asilo, animatori e ... curiosi!

Trieste - 19-20 e 26-27 febbraio 2005
c/o Spazio Etnoblog
via Madonna del Mare, 3 - Trieste

Il pupazzo è un media da non sottovalutare, attraverso il pupazzo si può comunicare e lanciare messaggi a tutti in maniera più delicata e divertente, è un modo per mettersi in contatto con il proprio bambino interiore e per dargli nutrimento. Costruire un pupazzo è concretizzare un'emozione, un qualcosa che già esiste dentro di noi che prenderà della sembianze. Saper costruire un pupazzo significa avere il potere nelle proprie mani di regalare sorrisi e rendere felici delle persone.

Susanna Calcina: Nata a Trieste, da anni innamorata del mondo dei bambini. Nell'anno 2003-2004 si è diplomata in "Puppetry" presso il college Steineriano "Emmerson College" - GB, dove per 4 mesi ha appreso l'arte della costruzione e della manipolazione di marionette, "glove Puppets" e pupazzi da tavolo. Ha partecipato alla realizzazione di spettacoli basati sulla storia "Ali Cogia, mercante di Baghdad" tratta dalle "Arabian Nights", che ha avuto la sua prima nella giornata internazionale PUPPETS FOR PEACE. Nell'estate 2003 ha partecipato ad un corso con maestri giapponesi a Pola, in occasione del festival di arte e spettacolo "MKF". E' stata in India ad insegnare ai bambini del quartiere povero di Ghatkoper a Bombay a costruire pupazzi con materiali di riciclo e rappresentato degli spettacoli in alcuni orfanotrofi e in un centro di Madre Teresa di Calcutta a Cochin e presso asili e scuole elementari a Goa (nella regione del Kerala).

Orari: i sabati dalle 15.00 alle 19.00 e le domeniche dalle 14.00 alle 18.00

SI CONSIGLIA LA PRENOTAZIONE TELEFONICA

INFO E ISCRIZIONI

Associazione culturale e sportiva OFFICINE ARTISTICHE
via Marconi, 36 - 34133 Trieste
tel. 040.351341 - cell. 338.9861752
www.officineartistiche.it - info@officineartistiche.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!