Trieste prima in 'Qualità della vita'

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Il "Sole 24-Ore" colloca Trieste al primo posto per qualità della vita. Dopo aver valutato benessere economico, dinamismo imprenditoriale e opportunità di lavoro, disponibilità di servizi e infrastrutture, ordine pubblico, quadro demografico e occasioni di svago e di impegno per il tempo libero, la nostra città è stata messa sul podio 2005 della "Qualità della vita".

La provincia di Trieste è la più piccola del Bel Paese e rappresenta una vera e propria isola felice nel panorama nazionale, anche grazie alle innegabili bellezze naturalistiche, sicuramente uno dei punti di forza della città e della provincia tutta.

Oltre agli abitanti della città, che vanno, giustamente, fieri della loro Trieste (anche se spesso se ne lamentano... ma con affetto!), a vantarne le qualità - sempre secondo quanto riportato dal quotidiano il "Sole 24-Ore" - sono due portabandiera d'eccellenza: l'astrofisica Margherita Hack, toscana di nascita ma triestina d'adozione, e lo scrittore Claudio Magris, entrambi legati la fascino indiscutibile di questa nostra bella Trieste.

E' proprio vero, come scriveva Saba in una delle sue liriche più belle, che "Trieste ha una scontrosa grazia".

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!