T.A.T.A. 2005

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Come loro consuetudine, gli operatori del Nucleo Operativo Specializzato della "T.A.T.A. onlus" vogliono rendere partecipi i cittadini del lavoro svolto durante l'anno che sta per concludersi.

L'attività del 2005 si è diversificata da quella degli anni precedenti in quanto è cessato il servizio notturno per il recupero di cani/gatti feriti o dispersi, per conto dell'Azienda Sanitaria, ed anche per i selvatici, di competenza provinciale.

Ai primi di febbraio è iniziato l'assemblaggio di circa 500 casette per gatti che sono state in parte direttamente dislocate presso le colonie feline censite; tutte le altre residue vengono posizionate da un'altra associazione protezionistica convenzionata con il Comune di Trieste.

Dall'inizio dell'anno vi è collaborazione anche con il Gattile di Giorgio Cociani per la campagna di sterilizzazione felina, prelevando i gatti e riportandoli, dopo la degenza post-operatoria, nelle rispettive colonie di origine.

Inoltre, è in corso di posizionamento, sui pali dell'illuminazione, secondo indicazioni degli uffici preposti, delle tabelle "Deiezioni canine...", sia in ambito cittadino che sul sentiero attrezzato per non vedenti, in località Basovizza.

I volontari della T.A.T.A. continuano a percorrere assiduamente il carso triestino, sia a piedi che con il fuoristrada, per il controllo di eventuali discariche abusive, animali deceduti, cani vaganti e , specialmente in questo periodo, di volatili migratori. Il tutto segnalando alle autorità competenti qualsiasi fatto o situazione anomala che comportino la violazione di leggi, decreti, regolamenti.

Più volte, nel corso dell'anno, tempo e disponibilità degli operatori permettendo, questi hanno provveduto a dare assistenza ai proprietari di animali o titolari di colonie feline impossibilitati alla loro gestione per gravissimi motivi, andando quotidianamente a nutrire gli animali.

Per il Comune di Trieste, la "T.A.T.A. onlus" svolge, su richiesta dell'Ufficio Zoofilo, diversi compiti per i più disparati motivi ma sempre relativamente al mondo animale ed all'ambiente.

La "T.A.T.A. onlus" invita tutti i suoi soci a rinnovare per il 2006 la tessera sociale (€ 25,00) e i simpatizzanti ad associarsi: sono le elargizioni, assieme alle quote sociali, che permettono all'Associazione di proseguire il suo operato.

Quanto sinteticamente descritto, infatti, può essere svolto esclusivamente grazie al contributo di quanti hanno deciso di sostenere la "T.A.T.A."; gli operatori, da parte loro, mettono gratuitamente a disposizione il loro tempo ed il loro lavoro, nonché un grande amore per gli animali e l'ambiente.

Grati della generosità che già in passato è stata loro dimostrata e che - ne sono certi - non verrà a mancare, i volontari della "T.A.T.A. onlus" porgono a tutti i più vivi ringraziamenti nonché un caloroso BUON NATALE ed un FELICE ANNO NUOVO.

Per informazioni:
T.A.T.A. onlus - Tutela Ambiente Tutela Animali
Casella Postale n° 2012
34016 Opicina - Trieste

c.c.p. n. 40518987

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!