Tinte d'erbe

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

TINTE D'ERBE per illustrare i molti aspetti affascinanti e curiosi delle piante tintorie
16, 17, 18 agosto alle ore 10.00 è a disposizione del pubblico un servizio di visita guidata
Civico Orto Botanico - via Marchesetti 2

La scelta di dedicare una sezione del Civico Orto Botanico a una collezione di piante tintorie è nata dal desiderio di far conoscere alcune delle principali specie storicamente usate dai tintori, alle quali sono affiancate le spontanee di uso più limitato e locale, e le esotiche che mal sopportano i nostri rigidi inverni e devono essere protette nella serra. Da una visita guidata alle aiuole della zona denominata TINTE D'ERBE potrà nascere la curiosità di approfondire la conoscenza del complesso e interessante mondo dei pigmenti vegetali e della tintura naturale.

Informazioni presso la segreteria del Civico Orto Botanico di via Carlo de' Marchesetti, 2 telefonando al 040 360 068 dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
e-mail ortobotanico@comune.trieste.it

Apertura dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Per tutto il mese di agosto si effettuerà un'apertura straordinaria nei soli giorni di sabato e domenica dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Biglietto intero € 2.00, ridotto € 1.00.

Fonte: Rete Civica

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!