La tratta di esseri umani: schiavitù del nostro tempo

Notizia inserita il 1/04/2009

Incontro con Eva Biaudet sul tema
"Human Trafficking: the Slavery of our Times"
(La tratta di esseri umani: schiavitù del nostro tempo)
presso il Collegio del Mondo Unito.

Venerdì 3 aprile 2009 alle ore 9.00, presso l'Auditorium Principe Raimondo del Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico di Duino (TS), Eva Biaudet, dal 2006 Rappresentante Speciale dell'OSCE (Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa) e Coordinatrice della lotta al traffico di esseri umani parlerà agli studenti sul tema: "Human Trafficking: the Slavery of our Times" (La tratta di esseri umani: schiavitù del nostro tempo). L'incontro si svolgerà in lingua inglese.

Eva Biaudet è stata ministro della sanità e ministro per le questioni di genere dal 1999 al 2000 e dal 2002 al 2003. È stata inoltre membro del parlamento finlandese dal 1991 al 2006. In qualità di ministro, Eva Biaudet si è concentrata tra l'altro sull'obiettivo di far crescere la consapevolezza sul problema della tratta di esseri umani sia a livello nazionale che internazionale. La sua esperienza è anche legata al suo lavoro con varie organizzazioni non governative operanti nell'ambito dei diritti umani.

In qualità di Rappresentante speciale e Coordinatore OSCE della lotta alla tratta di esseri umani, Eva Biaudet contribuisce all'articolazione di una volontà politica che si opponga efficacemente a questo problema, dialogando sia con interlocutori di alto livello in ambito politico di tutti gli stati membri dell'OSCE che con la società civile.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!