Trieste al Quadrato

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Maria Luisa Runti, regista teatrale e pubblicista, venerdì 15/12 p.v. presenterà alla Casa della Musica 55 di via Capitelli 3, il volume di fotografie "Trieste al Quadrato" di Roberta Radini (Edizioni Parnaso Trieste).

Libro innovativo, di grande impatto cromatico ed emotivo, esso ci offre una visione ed una conoscenza di Trieste del tutto diversa dal "dejà vù" cui siamo abituati. Scrive Runti, nella presentazione: "Esse (foto, n.d.r.) sfuggono alla pagina, escono dalla carta e ti catturano per raccontare una favola, a volte sognante o descrittiva, a volte ironica o cruda, sempre realista e viva: quella di Trieste. Il suo occhio attento e sensibile (di Radini, n.d.r.) coglie gli spaccati del quotidiano, li interpreta, talvolta li stravolge in perfette e rigorose strutture narrative e di pensiero. Il dettaglio focalizzato non è fine a se stesso. È un'immagine nell'immagine, quasi la concezione Pirandelliana del "Teatro nel Teatro".

Ed ecco che uno smerlo del Castello di Miramare diventa pura narrazione geometrica..." Alla presentazione del volume, seguirà "Music from the cube", originale ed ironica interpretazione musicale di alcuni degli scatti del volume, realizzata per l'occasione da Andrea Radini, nonchè un breve concerto acustico dei "Lost Exit", di cui è il fondatore, con alcuni brani del loro ultimo CD: "Here to stay".

15 dicembre 2006 ore 17:00
Auditorium Casa della Musica 55, Via dei Capitelli 3, Trieste

ROBERTA RADINI, triestina, classe 1972. Ama da sempre affrontare con spirito artistico ogni sua attività. Laureata in fisica e grafico di professione, qualche anno fa ha scoperto che anche la fotografia può essere per lei uno straordinario ed infinito campo di espressione. Progetto grafico: Roberta Radini www.robyrad.com

ANDREA RADINI, triestino, classe 1979. Laurea in Scienze Politiche e responsabile d'azienda al supporto e sviluppo di attività di marketing e comunicazione. Appassionato fin da piccolo di musica rock e blues. Studioso di tecnica chitarristica e composizione, con lui nasce il gruppo "Lost Exit" che si prefigge di proporre cover rock e brani inediti. www.lost-exit.com

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!